Categorie
Senza categoria

Novembre nero per buona parte del settore auto a Modena

I primi dati relativi al settore del commercio e non solo del settore dell’automobile per il mese di novembre appena concluso.

Un novembre nero con delle percentuali interessanti sia pure a cifra singola per i due dati che sinora sono a disposizione.

Si tratta dell’interscambio tra privati di vetture usate che hanno visto una riduzione dai 3.447 passaggi di proprietà che sono stati registrati nell’anno passato alle sole 3.169 di quest’anno che pertanto conteggia una mancanza di 278 pezzi che corrispondono ad una riduzione percentuale del -8,1%.

Stessa nota negativa anche per il settore delle radiazioni dal PRA, ovvero il togliere dalla circolazione vetture sinistrate ed irreparabili e quelle molto datate, non più idonee alla circolazione sia per il livello di sicurezza sia per quello dell’inquinamento. Da 1.573 radiazioni, registrate nel novembre del 2018, si è passati alle sole 1.476 di quest’anno. 97 vetture che continuano a circolare e rappresentano un -6,2% rispetto al positivo che sarebbe sempre più necessario in questo settore.