Categorie
Senza categoria

Verstappen in fuga davanti a Vettel ed Hamilton. Leclerc si schiera 14°

Max Verstappen ha raccolto la sua seconda pole in carriera davanti a Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Charles Leclerc che poi dovrà schierarsi in 14a posizione nella gara di domani.

L’olandese ha saputo sfruttare appieno le qualità, confermate in pista, della nuova ala anteriore che gli ha consentito di poter caricare l’anteriore della sua Red Bull a tal punto da avere una ottima precisione di guida e di prestazioni.

Un anteriore preciso che invece non è stato tale sulla monoposto del campione del mondo della Mercedes che ha lamentato problemi, sul giro secco, per quanto riguarda proprio i pneumatici dell’anteriore .

In Ferrari sono state dimostrate le qualità messe in evidenza nella seconda parte della stagione, affidabilità a parte. Vettel ha ottenuto il suo tempo in modo quasi perentorio fatte salve piccolissime sbavature che gli hanno consentito di essere davanti ad Hamilton e sopra tutto al compagno di squadra Leclerc che ha come obiettivo finale il rimanere al terzo posto nella classifica piloti.

La ricerca di un risultato che lo obbligherà a spingere al massimo ben sapendo che inc questo fine settimana sarà il suo compagno di squadra l’asse portante di questo fine settimana in cui il pilota monegasco dovrà saper sfruttare al massimo le qualità del nuovo motore e non solo.

Uno sguardo al futuro per consentire ai tecnici per valutare quella che dovrà essere l’impostazione di base della nuova monoposto che deve dare ai piloti l’opportunità di interrompere il dominio anglo-tedesco.