Categorie
Senza categoria

Circolo della Biella scatenato con 2 appuntamenti grandiosi dal 13 al 19 novembre

Due appuntamenti da non perdere, mercoledì 13 novembre visita alla Carrozzeria Brandoli seguirà cena conviviale, e martedì 19 anteprima al cinema Raffaello del film ‘Le Mans – la grande sfida’…

La Biella ospite della famiglia BrandoliMercoledì 13 Novembre ore 18:45 
Una visita esclusiva all’interno di una delle più famose carrozzerie specializzate nel restauro di Ferrari. 
A seguire cena conviviale presso la Contea di Montale – quota partecipazione 30,00 € 
L’appuntamento è presso la Carrozzeria Brandoli in Via Campania, 53/B, 41051 Montale MO

Egidio Brandoli ha visto nascere, alla Scaglietti di Modena, le Ferrari sport e granturismo dal 1963 al 1979. Diciassette anni passati alla Scaglietti dove Egidio guida il reparto dedicato all’assistenza Clienti. 
La decisione di Egidio di mettersi in proprio avviene quando Fiat acquisisce la Ferrari, nel 1979, e di conseguenza viene finalizzata anche l’operazione legata alla Scaglietti. Lui non condivide la direzione che la nuova proprietà vuole dare al business. Tutto è concentrato, in sostanza, sulla produzione di auto moderne. Sono anni in cui nessuna intenzione è diretta a valorizzare il patrimonio storico tantomeno l’assistenza per i Clienti che negli anni precedenti avevano acquistato in Scaglietti le loro Ferrari classiche, e lì avrebbero voluto ritornare per la riparazione o il rinnovamento. Così, nel 1980, arriva a fondare la sua bottega artigiana: la Carrozzeria Brandoli  a Montale RangoneQuesto è l’inizio dell’avventura Brandoli. Ben presto Egidio stabilisce una fiorente attività di restauro, con una clientela internazionale che riconosce la qualità della sua lavorazione artigianale. Da diversi anni il figlio Roberto lavora a fianco del padre espandendo il business attraverso le crescenti richieste di Clienti che desideravano restauri Made in Italy, anzi, Made in Maranello

Cinema Raffaello di ModenaMartedì 19 novembre ore 21:00proiezione in anteprima in sala riservata  del film…
Le Mans ’66 la grande sfidaLe Mans ’66 – La grande sfidaIl film segue le vicende degli ingegneri e dei membri della scuderia statunitense Ford, guidata dal progettista Caroll Shelby e dal suo pilota britannico Ken Miles, ingaggiati da Henry Ford e Lee Lacocca col compito di costruire una vettura, la Ford Gt 40 , in grado di vincere la 24 Ore di Le Mans del 1966 contro l’avversaria Ferrari.

Inizio proiezione ore 21:00 presso Cinema Raffaello di Modena, seguirà rinfresco.
Prenotazione obbligatoria, numero limitato di partecipanti.