Categorie
Senza categoria

Alle finali mondiali della Ferrari a Mugello assente la squadra F.1

una immagine evocativa per i 90 anni della ferrari al Mugello dove era assente il team di F1

L’immagine è veramente un omaggio dei 90 anni per i festeggiamenti della Ferrari in occasione delle finale mondiali per i vari campionato “Challenge” riservati alle vetture monomarca ed ai clienti del Cavallino.

E’ mancata la presenza della squadra di F.1 che ra impegnata in Messico e questa forse è stata una pecca a fronte di una organizzazione “faraonica”.

Due le motivazioni che hanno “contribuito” a questa sensazione: la volontà di effettuare la manifestazione sul circuito del Mugello di proprietà della Ferrari che oltre alle proprie caratteristiche tecniche che hanno gratificato i piloti presenti ha gli spazi necessari per la “coreografia” necessaria. Un campionato Mondiale di F1 che ha un calendario esteso e che, quindi, non può portare a rischiare problemi con il maltempo nell’aspettare la conclusione dello stesso.

D’altro canto nella strategia “commerciale” si è voluta concentrare tutta attenzione possibile sui piloti e gli appassionati senza che a fare le prime donne vi fossero Leclerc e Vettel.

E’ mancata pertanto l’esibizione degli stessi al volante delle monoposto di F1 e nelle scelte delle date, quando si è sceltosi come e quando organizzare le finali non si poteva sapere quale fosse la situazione del mondiale piloti per cui non si volevano creare distrazioni ed anche “affaticamenti” agli stessi.