Categorie
Senza categoria

Tra poche ore si saprà quanto saranno “grandi” i piloti della Ferrari

Errare è umano perseverare bestiale. Mattia Binotto ha il suo bel da fare in queste poche ore che mancano allo spegnimento delle luci rosse del semaforo che alle 20.10, ora italiana, daranno il via ad una gara che non dovrebbe ammettere discussioni di sorta dopo che il comportamento di Max Verstappen è stato giustamente sanzionato.

Sarà il momento in cui Charles Leclerc e Sebastian Vettel dovranno dimostrare la loro completa maturità per bloccare in modo assoluto le velleità di Lewis Hamilton, che non ha bisogno di essere troppo aggressivo per confermarsi campione del mondo per la 6 volta consecutiva, e nello stesso tempo quella di Max Verstappen che sarà abbastanza agitato per quanto successo ermo restando che il tutto è colpa sua.

CL#16 e SB#5 non possono assolutamente sbagliare un nulla perché altrimenti potrebbero avere delle reazioni che abbiamo già visto in passato e che sono state assolutamente deleterie per la Ferrari in momento in cui la lotta iridata era decisamente più accesa.

La peggior situazione, non auspicabile, sarebbe l’eliminazione dai vertici di classifica per entrambi i piloti in rosso nell’anelito di volersi sopravanzare l’un l’altro ed anche vedendosi minacciati dagli avversari.

La doppietta, seppur platonica, è il risultato tanto atteso e si spera che nello stesso tempo le situazioni che si possono creare nella ricerca della singola supremazia in squadra non deva richiedere dell’attuazioni di strategie legate ai pit stop ed il montaggio di gommature con battistrada di diversa mescola.