Categorie
Senza categoria

Abarth 595 pista si rinnova

Si rinnova la serie speciale Abarth 595 Pista, sempre orientata alla performance e dedicata ai più giovani appassionati dello Scorpione. La 595 Pista è ancora più potente, grazie alla nuova turbina Garrett, che consente di erogare 165 cv, è equipaggiata con l’iconico scarico Record Monza Attivo e con le sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che ottimizzano la performance di guida offrendo maggior tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità, in totale sicurezza.


Il nuovo turbocompressore maggiorato Garrett, il cui rapporto di compressione geometrico è stato ridotto da 9,8:1 a 9:1, ottimizza a parità di pressione la temperatura in camera di combustione e permette di avere la massima coppia (230 Nm) a un regime di giri più basso, 2.250, mentre la potenza viene erogata nella parte alta del contagiri. Questo porta benefici in termini di velocità massima – 218 km/h – e soprattutto migliora la ripresa: in quinta marcia la nuova Pista passa da 80 a 120 km/h in 7,8″ secondi.


Su 595 Pista sono di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione. Ad esempio, è dotata del volante sportivo, tagliato nella parte inferiore, e con il segno di centratura nella parte alta della corona, particolarmente utile nella giuda sportiva, e del tasto “Sport” che agisce sull’erogazione di coppia massima, sulle tarature del servosterzo e del pedale dell’acceleratore, nonché nel timbro del nuovo scarico attivo Record Monza L’impianto frenante è specifico Abarth e offre la massima sicurezza grazie ai dischi anteriori ventilati da 284 mm e quelli posteriori da 240 mm. Sulla nuova Pista è inoltre disponibile anche il cambio automatico a cinque velocità con shift paddle al volante.

Nuova livrea e dettagli adrenalinici
Esteticamente la nuova Abarth 595 Pista offre la livrea Grigio opaco, in aggiunta al Grigio Record, Grigio Campovolo, Nero Scorpione, Blu Podio, Bianco Gara, Rosso Abarth, Giallo Modena e Verde Adrenalina. All’esterno, l’inedito Adrenaline Kit prevede finiture verdi per gli inserti dei paraurti anteriori e posteriori e per le calotte degli specchietti laterali. Verde anche la finitura del coprimozzo. All’interno, spiccano le nuove finiture della selleria: a rombi per i sedili sportivi di serie, in pura chiave racing per i sedili Sabelt 70, disponibili a richiesta.