Categorie
Senza categoria

Auto: made in Italy se ci sei batti un colpo

L’Unione Italiana Giornalisti Automotive mercoledì 9 ottobre incoronerà a Frascati (RM) “Auto Europa 2020”, eleggendo la vettura entrata nel mercato nel corso dell’anno e proiettata al mercato per il prossimo anno.

Le 15 candidate, prodotte in Europa in almeno 10.000 esemplari e commercializzate nel Vecchio Continente, sono quelle che hanno superato la prima preselezione per raggiungere la finale prevista nella prossima settimana a Frascati. 

Le15 auto in lizza sono: Audi E-Tron, Bmw Z4, Citroën C5 Aircross, DS 3 Crossback, Hyundai i30 Fastback N, Jaguar XE, Kia ProCeed, Peugeot 508, Porsche Cayenne Coupé, Range RoverNuova Evoque, Renault Nuova Clio, Seat Tarraco, Skoda Scala, Volkswagen T-Cross, VolvoV60 Cross Country.

Come si può notare non vi è nessuna vettura che sia riducibile al made in Italy e questo deve cominciare a preoccupare i nostri costruttori.

La presenza della Ferrari F8 Tributo nel settore del premio riservata alle super sportive, le vetture da sogno.

In questa “classifica” sono solo tre le supercar che vi concorrono: Ferrari F8 Tributo e Lamborghini Huracán Evo Spyder, Porsche 911 Carrera S. 

Qui il made in Italy, meglio specificare è il made nella Motor Valley, hanno una rappresentanza è veramente maggioritaria.

La tradizione prevede che sarà assegnato anche quest’anno il premio “Green Gold Award” alla Casa automobilistica che si è maggiormente impegnata nell’innovazione a vantaggio dell’ambiente.