Categorie
Senza categoria

Automobilisti munitevi di telecamera anteriore. Un testimone autorevole ed inequivocabile in caso di incidente

Qui di seguito pubblichiamo il comunicato stampa inoltrato dal Comune di Modena e riportante la notizia di un giovane investito in Viale Monte Kosica al civico 64

Si legge che “che dai primi rilievi non pare essere avvenuto sulle strisce pedonali”. Infatti in quel punto non esistono le strisce pedonali che invece si trovano poco oltre dopo l’incrocio con Via Ganaceto.

Pedonale, credo ancora unico a Modena, che è perfettamente illuminato e dotato di spazio di mezzeria salvagente, come da foto.

È stato portato d’urgenza al Pronto soccorso di Baggiovara, ma fortunatamente le ferite che ha riportato non sono così gravi come era parso in un primo momento e i medici lo hanno dichiarato guaribile in una ventina di giorni.

L’incidente è avvenuto a Modena, in viale Monte Kosica, all’altezza del civico 64, poco prima di via Ganaceto provenendo da piazzale Natale Bruni, ma dal lato opposto della strada. La vettura che l’ha urtato era una Fiat Punto condotta da un trentenne residente in città.

Sul posto per i rilievi di legge è andata la Polizia municipale di Modena che dovrà accertare la dinamica e le cause dell’incidente stradale. Quando è accaduto l’investimento, che dai primi rilievi non pare essere avvenuto sulle strisce pedonali, il giovane camminava in compagnia di un connazionale la cui testimonianza è stata ascoltata dagli agenti.

Ultima nota: mi piacerebbe sapere se, in un comportamento del genere, il pedone ha prestato attenzione volgendo guardando nella direzione da cui proveniva la vettura e visto che, quasi certamente in questi casi, l’automobilista viene sottoposto almeno all’alcol test, se lo stesso controllo viene richiesto ai sanitari del nosocomio dove di certo il ferito è stato sottoposto ad esami del sangue.