Categorie
Senza categoria

Ferrari: dall’altare di Leclerc alla polvere di Vettel. Hamilton investigato

Charles Leclerc ha concluso al meglio l’avvicinamento al G.p. d’Austria conquistando anche la Pole dopo essere stato protagonista per tutto il fine settimana. Ora da lui e dalla Ferrari ci si aspetta una vittoria che sia inequivocabile e lontano da trabocchetti regolamentari.,

Dall’altare del monegasco alla polvere di Sebastian Vettel che ha dovuto arrendersi a sfidare la parte alta della qualifica per un ennesimo problema che si è manifestato sulla “Lina”. Anche questa volta a tarpargli le ali un problema al motore.

Un problema che ha consigliato ai responsabili tecnici del Cavallino Rampante di trattenerlo ai box per poter investigare l’origine del problema senza andare a correre il rischio di causare un danno irreparabile che andasse a richiedere una sostituzione del motore anticipando l’ingresso in gara dell’ultima evoluzione disponibile per questa stagione.

Non è detto che questa versione di evoluzione abbia già raggiunto i livelli di prestazione e di affidabilità previsti come standard atteso dal progetto e poi anche perché manca un numero di gare che va ben oltre, come chilometraggio, che ognuno dei motori dell’anno deve percorrere.

Arrivare a dover già prevedere di dover utilizzare il quarto motore significa avere una penalizzazione certa ed in questo momento, anche se piuttosto utopisticamente, il mondiale non è matematicamente definito.

Lewis Hamilton ha vissuto un fine settimana che sinora si è dimostrato tribolato anche se è al fianco di Leclerc sulla linea di partenza sia pure in presenza di una possibile penalizzazione.

La pista austriaca ha evidenziato la crescita di Lando Norris e dell’accoppiata Alfa Romeo oltre a promuovere l’indirizzo tecnico che stanno seguendo i tecnici aerodinamici della Ferrari.

Oltre ai risultati positivi espressi dal nuovo concetto, con cui è stato modificato lo spoiler anteriore, anche le modifiche a seguire, appena dietro lo stesso, sono stati affinati ed hanno risposto alle aspettative