Categorie
Senza categoria

Maggio frenata per il mercato auto di Modena

I primi dati provvisori sul mercato auto in provincia di Modena presentano una frenata consistente sia sul mercato usato sia sulle radiazioni.

C’è una certa attesa per i dati relativi alle nuove immatricolazioni, per vedere come si concretizza la situazione complessiva del mercato.

Dati che risultano più preoccupanti rispetto all’anno passato in quanto in questo mese di maggio 2019 è stato registrato un giorno in più di lavoro rispetto allo stesso mese dell’anno passato.

Le radiazioni hanno subito una recessione del -4,4% perché sono mancate 76 macchine, che non sono state tolte dalla circolazione, per cui il dato di quest’anno si è fermato a 1.645 unità.

Decisamente peggio, con un recessione percentuale a doppia cifra, -10,4%, si è verificata per la registrazione dei passaggi di proprietà che hanno interessato le vetture usate, per passaggio tra privati.

La quota maggio 2019 si è fermata a 3.157 unità a fronte delle 3.525 registrate nel 2018. Anche in questo settore c’è un dato in contro tendenza, rispetto ai dati nazionali, in cui si denota molto interesse per le vetture diesel di più recente immatricolazione.

A Modena, invece, il diesel usato non ha sfondato , anzi.