Categorie
Senza categoria

Nuova Jeep plug-in

Il marchio Jeep®  non smette di sorprendere, il 2019 è l’anno di un’evoluzione fedele ai valori che caratterizzano il brand da quasi ottant’anni. Jeep è da sempre pioniere di nuovi segmenti e nuove tecnologie: nel 1941 inizia la leggenda con la Willys-Overland, la prima 4×4 della storia, e nel 1946, con il modello Willys Wagon, Jeep inventa il concetto di Sport Utility Vehicle.

Il primato in termini di capability off-road dura da allora, e nel corso del tempo, parallelamente alle performance in fuoristrada, sono cresciuti il comfort, l’handling, la connettività. Oggi il marchio Jeep muove un altro passo attraverso  un percorso di elettrificazione senza compromessi, che si integra con l’impareggiabile layout tecnico di ogni SUV Jeep, e che rende Jeep Renegade un veicolo di libertà totale capace di portare a un livello superiore le proprie doti attraverso una delle tecnologie a basso impatto ambientale più avanzate.
Un temporale improvviso, una nevicata abbondante o, più semplicemente, un manto stradale accidentato: ogni giorno, a bordo delle nostre vetture, affrontiamo le consuete “avventure urbane” che spesso rendono impegnativo un normale trasferimento. Eppure per affrontare con serenità qualunque stagione o condizione meteo, tanto nelle grandi metropoli quanto nei piccoli borghi, basterebbe affidarsi ai SUV Jeep, gli unici capaci di assicurare viaggi confortevoli e sicuri su asfalto e strade bianche poiché dotati di serie della stessa tecnologia affinata nei luoghi più impervi e ostili.
Se infatti le imprese più estreme sono “normali” per chi è stato pioniere della guida off-road, esiste un’altra normalità per cui i SUV Jeep sono perfetti nella vita di tutti giorni, magari accompagnando i propri figli a scuola o  recandosi al lavoro su una superstrada affollata.

Mettersi al volante di un modello Jeep, dunque, consente sempre di fuggire dalla routine quotidiana, in piena tranquillità, assaporando un’idea di libertà meno “estrema” ma non per questo meno coinvolgente. Ed è proprio qui che risiede uno dei segreti del successo dei SUV Jeep: poter contare su capacità off-road leggendarie e dotazioni di sicurezza all’avanguardia anche in contesti “normali”, come le vie di una capitale europea o i sentieri sterrati in collina, che a volte, in modo inaspettato, possono richiedere l’intervento della tecnologia più sofisticata per superare ostacoli imprevisti.
Per soddisfare un cliente che ad un SUV Jeep chiede sempre maggiori doti di efficienza e comfort, soprattutto in un contesto di spostamenti quotidiani, il marchio continua a innovare la categoria dei SUV, che per primo ha inventato. Infatti, senza rinunciare alla proverbiali caratteristiche off-road del brand, oggi la gamma Jeep si contraddistingue nel mercato per essere una delle più nuove e complete con ben cinque modelli in rappresentanza dei principali segmenti della categoria. Alla base dell’evoluzione un approccio che non ammette compromessi che piace ai clienti di tutta la regione EMEA: basti pensare che nel primo trimestre 2019, Jeep ha continuato a crescere totalizzando 45.900 immatricolazioni in Europa (4.700 in più del primo trimestre del 2018) e rafforzando la propria quota di mercato. Ciò significa un altro anno con una crescita in doppia cifra (+11,4% anno su anno), superando la crescita media del settore in mercati fondamentali quali la Germania e la Spagna. Inoltre, sono aumentate le vendite di quasi tutti i modelli Jeep con le prestazioni migliori registrate da Cherokee e Wrangler. 
Da evidenziare anche come il Jeep sia un marchio apprezzato dalle donne. Infatti, mese dopo mesi, si registra una crescita di questa clientela che oggi supera il 20% degli appassionati che scelgono  un modello dalla gamma Jeep. Una dimostrazione di come i valori del marchio sono in grado di intercettare il favore delle donne, che vedono nelle vetture Jeep un mezzo per identificarsi.
Per conoscere da vicino l’intera gamma con le sue più recenti novità, il marchio americano ha realizzato un evento dedicato, nei pressi della splendida cornice del lago di Garda (BS), dove apprezzare il lato “inaspettato” dei SUV Jeep, quello più confortevole e prestazionale capace di esaltare il piacere di guida anche nel normale contesto quotidiano.