Categorie
Senza categoria

Ferrari: i piloti alla “Partita del Cuore”

 I piloti della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, ma anche Mick Schumacher, allievo della Ferrari Driver Academy (FDA), e Antonio Giovinazzi, sono stati tra i protagonisti della “Partita del Cuore” che ha visto la Nazionale Italiana Cantanti opposta alla squadra dei Campioni per la Ricerca, formata da stelle dello sport e da altri personaggi dello spettacolo.

Buona causa. Lo scopo della serata, ospitata a Torino nello stadio della Juventus, è stato contribuire alla raccolta di fondi a favore della Fondazione benefica presieduta da Allegra Agnelli e di Telethon. Per partecipare all’iniziativa, basta inviare un semplice SMS al numero 45527. Lo stadio era gremito in ogni ordine di posto, nonostante una leggera pioggerella che è caduta a intermittenza su Torino. Sebastian e Charles hanno giocato dal primo minuto con il monegasco che ha anche sfiorato il gol colpendo un clamoroso palo. I due hanno lasciato il campo nei primi minuti della ripresa. Mick è invece entrato alla mezz’ora di gioco per dare il cambio a Cristiano Ronaldo, che aveva dato il calcio d’inizio alla gara nell’ovazione del pubblico dello Stadium. Il giovane tedesco è stato grande protagonista al punto da venire premiato come “man of the match” dopo il fischio finale.

Protagonisti. Tra le stelle della serata, oltre ai piloti della Ferrari, il Presidente, John Elkann, il numero uno juventino Andrea Agnelli e il difensore bianconero Giorgio Chiellini. In campo anche i campioni del mondo di calcio 2006 Gianluigi Buffon, Francesco Totti e Andrea Pirlo. Tanti volti noti, che ancora una volta hanno dato forza al binomio formato da sport e solidarietà. La gara si è conclusa con il risultato di 3-2 per la squadra dei Campioni, passati in vantaggio con Ronaldo. Briga e Andrea Casillo hanno portato avanti i Cantanti ma poi Pirlo e Antonio Giovinazzi hanno firmato il definitivo sorpasso dei Campioni per la Ricerca.