Categorie
Senza categoria

John Elkann nel cortile dell’Accademia Militare di Modena a 38 anni dalla presentazione della Mondial Cabrio, presente Enzo Ferrari

La Maserati è e sarà la punta di diamante all’interno del gruppo FCA per quanto concerne l’evoluzione elettrica e la guida autonoma. In mattinata lo aveva già ufficializzato Harald Wester A.D. di Maserati SPA durante il convegno di apertura, poi lo ha confermato il presidente di FCA e Ferrari John Elkann arrivato per il taglio del nastro, all’interno dell’Accademia militare proprio a 38 anni dalla prima presentazione di una vettura Ferrari,la Mondial Cabriolet, alla presenza di Enzo Ferrari .

Wester su una cosa è stato esplicito, senza mezzi termini, il produttore di batterie di accumulo da utilizzare sulle vetture del Tridente, con trazione ibrida o full electric deve garantire che la loro produzione avviene solo utilizzando fonti di energia rinnovabili e non inquinanti.

Ha inoltre ribadito che il target della spettacolarità di guida, DNA delle vetture made in Modena, non potrà essere inferiore a fronte di quanto sinora ottenuto con i motori a scoppio. Parallelamente e non sembra essere certo un problema, le vetture dovranno mantenere un livello di “sonorità” equivalente a quello attuale.

Livello di sonorità, allo scarico, che è uno dei fattori determinanti che compongono la decisione sul loro acquisto e che pertanto dovrà essere “replicato”.