Categorie
Senza categoria

Maserati è la vera spina dorsale del Motor Valley Fest 2019 – Altrimenti……..

La Maserati partecipa alla prima edizione del Motor Valley Fest, il festival diffuso della “Terra dei Motori” dell’Emilia Romagna, in programma a Modena dal 16 al 19 maggio.

L’evento si svolgerà tra la storica sede Maserati in Viale Ciro Menotti, l’Autodromo di Marzaglia e, in maniera diffusa, su tutto il territorio cittadino.

In sintesi la Maserati è lavora e unica spina dorsale della manifestazione per la continuità nella presenza in tutte le giornate ed i luoghi previsti dal programma e non una presenza saltuaria a spot solo saltuaria come sarà per le altre situazioni presenti.

Un grande appoggio all’iniziativa che ha un profondo connotato politico. Proprio quella politica e quell’associazionismo che hanno impedito a suo tempo di espandere il polo industriale con sede in Via Ciro Menotti mettendo a rischio la stessa continuità nella presenza della produzione a Modena e quindi con perdita di posti di lavoro.

Per questa prima edizione di Motor Valley Fest, Maserati, presente nella città di Modena fin dal 1939, vuole essere la spina dorsale a supporto di questo territorio che da sempre unisce la passione e l’amore per la velocità alla classe e all’eleganza ma non sa ricambiare .

Una storia affascinante fatta di luoghi, esperienze e persone che hanno contribuito a costruire il marchio Maserati e a renderlo simbolo di “automobilismo made in Italy” in tutto il mondo, ma con il proprio cardine produttivo a Torino e dintorni.

La partecipazione di Maserati a Motor Valley Fest prenderà il via il 16 maggio alle ore 9.30 presso il Teatro Comunale di Modena Luciano Pavarotti, in via del Teatro 8, con il convegno inaugurale dal titolo “Il futuro dell’automotive”.

Le altre vertebre portanti della Casa del Tridente saranno distribuite nelle tre aree tematiche:

 EXPO (attività espositiva nel Centro Storico di Modena):

  • Dal 16 al 19 maggio, all’interno del Palazzo Ducale – Accademia Militare, in Piazza Roma, sarà possibile ammirare alcuni modelli della Gamma Maserati tra cui il primo SUV della Casa del Tridente Levante, la berlina sportiva Ghibli e l’ammiraglia Quattroporte.

 Innovazione (in collaborazione con Università di Modena e Reggio Emilia):

  • Il 16 ed il 17 maggio presso lo spazio del Laboratorio Aperto Ex Centrale AEM, verranno ospitate 15 università, 30 start-up e le più importanti aziende della Motor Valley. In questo contesto Maserati sarà presente in un’area dedicata per incontrare studenti e neo laureati presentando loro le possibili opportunità lavorative.

Adrenalina (attività dinamiche e esperienze in pista):

  • Il 18 e il 19 maggio sulla pista di Marzaglia della Aerautodromo spa, grazie alla ospitalità della manifestazione Motor1 si effettueranno test drive con le vetture della gamma Maserati, sia in pista sia off road. 
    Sarà possibile seguire sui canali youtube di Motor1Days la diretta delle prove su pista.

Lo storico Showroom, situato in Viale Ciro Menotti 322, sarà la vertebra più vicina alla fabbrica restando aperto al pubblico per tutto il weekend, dal 16 al 19 maggio. All’interno e all’esterno dello showroom e nel plant, saranno esposte le vetture più importanti della Storia di Maserati. 


Oltre all’interessante mostra tematica dal titolo “Maserati: A Century of victories”, sarà possibile visitare e scoprire Maserati partecipando a incontri dedicati alla storia, all’ingegneria e alle ultime novità della Casa del Tridente.