Categorie
Senza categoria

Circolo della Biella protagonista a maggio in città

Domenica 5 maggio, ore 18.00 Villa Aggazzotti, Formigine (Mo)
Conferenza del dott. Adolfo Orsi, ‘La partenogenesi delle carrozzerie modenesi’ , racconterà come nacque e si sviluppò a Modena l’arte della costruzione delle vetture da corsa. 

Mercoledì 8 maggio, ore 20.30 Ristorante Vinicio

Cena conviviale con ospite l’Ing Alberto Mantovani.
Ci presenterà progetti delle quattro Ferrari stradali turbocompresse otto cilindri degli anni ‘80: dalla 208 turbo alla F40, con cenni anche alle vetture di Formula 1 da cui questi modelli sovralimentati discendono.
Prenotazione obbligatoria in Segreteria. Costo 35 a persona.

Sabato 18 maggio, ore 15.00 Parco Novi Sad
 
Rievocazione del Pit Stop della Maserati Eldorado, monoposto nata per la 500 miglia di Indianpolis, vs Pit Stop della F1 FERRARI.
Confronto per mostrare l’evoluzione del cambio ruote e del rifornimento carburante nelle gare di velocità.
Ma non solo… vedere la Maserati Eldorado correre nell’anello del Parco Novi Sad !

Domenica 19 maggio, ‘La Passione si fa strada’ ,Parco Novi Sad

Svolgimento della giornata:

Ingresso delle vetture: dalle 8:00 alle 9:30 le auto entrano al Novi Sad dall’ingresso prospiciente il foro Boario e si posizionano lungo l’anello interno del Parco nella zona riservata ai soci del club.
–  a gruppi di 25/30 auto, nell’arco della giornata, le auto usciranno in parata  in direzione Piazza Roma per visitare la mostra nel Cortile dell’Accademia (sosta di circa 30 minuti).
Pranzo  ore 13.00  in Piazza Pomposa per i soci del Club nel locale ‘ Al Goblet ‘ riservato solo per il Circolo della Biella.
Alle ore 17.30 ,18:00 abbiamo previsto la grande parata di tutte le auto che percorrono la via Emilia fino a Largo Garibaldi.

Per informazione Francesco 3472503637