Categorie
Senza categoria

1,03€ di dividendo per ogni azione Ferrari

r

Gli Azionisti hanno approvato il bilancio 2018 unitamente alla proposta di distribuire un dividendo in denaro di 1,03 Euro per ciascuna azione ordinaria in circolazione, pari a un dividendo complessivo di circa 194 milioni di Euro. Il dividendo avrà lo stacco cedola delle azioni ordinarie in circolazione il 23 aprile 2019 (ex date). La data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) sarà il 24 aprile 2019 per le azioni ordinarie negoziate sia presso l’MTA italiano sia presso il NYSE negli Stati Uniti e il dividendo sarà posto in pagamento il 2 maggio 2019. Agli Azionisti che, alla record date, saranno titolari di azioni ordinarie della Società scambiate sul NYSE, il suddetto dividendo verrà pagato in Dollari USA (USD), sulla base del cambio ufficiale EUR/USD del 17 aprile 2019 pubblicato dalla Banca Centrale Europea.

Gli Azionisti hanno eletto tutti i candidati amministratori di Ferrari. John Elkann e Louis C. Camilleri sono stati eletti amministratori esecutivi di Ferrari. Piero Ferrari, Delphine Arnault, Giuseppina Capaldo, Eduardo H. Cue, Sergio Duca, Maria Patrizia Grieco, Adam Keswick ed Elena Zambon sono stati eletti amministratori non esecutivi di Ferrari.

Gli Azionisti hanno nominato Ernst & Young Accountants LLP quale revisore indipendente di Ferrari fino all’Assemblea degli Azionisti del 2020.

Gli azionisti hanno delegato al Consiglio di Amministrazione il potere di acquistare azioni ordinarie di Ferrari fino ad un massimo del 10% delle azioni ordinarie emesse alla data dell’Assemblea. In base alla delega, che non comporta per Ferrari alcun obbligo, ma è concepita per fornire flessibilità aggiuntiva, Ferrari può acquistare nei 18 mesi successivi all’Assemblea azioni proprie, ad un prezzo di acquisto per azione tra, da un lato, un importo pari al valore nominale delle azioni e, dall’altro, un importo pari al 110% del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE e/o sull’MTA (a seconda del caso), essendo il prezzo di mercato la media del prezzo più alto in ciascuno dei cinque giorni di negoziazione precedenti alla data in cui è stata effettuata l’acquisizione, come mostrato nel Listino dei Prezzi Ufficiali del NYSE e/o dell’MTA (a seconda del caso).

Gli Azionisti hanno approvato l’annullamento di tutte le azioni con diritto di voto speciale nel capitale sociale della Società attualmente detenute dalla Società in portafoglio. L’annullamento può essere eseguito in una o più tranche, così come stabilito dall’Amministratore Delegato.

Gli Azionisti hanno inoltre approvato gli awards (e le metriche e i target a loro applicabili) a favore del Presidente e dell’Amministratore Delegato ai sensi dei piani di incentivazione azionaria della Società.