Categorie
Senza categoria

Modena: in crisi il mercato auto per le prime immatricolazioni a marzo

Il mercato delle prime immatricolazioni, a Modena nel mese di marzo, ha subito una decisa contrazione, attorno al -9%.

Nel terzo mese dell’anno sono mancate 215 nuove immatricolazioni in provincia ( 2.597 nel 2018 – 2.382 quest’anno) Il dato percentuale è molto vicino a quanto registrato a livello nazionale, facendo dei paragoni con lo stesso mese dell’anno passato.

Nonostante questo calo consistente, il primo trimestre si è comunque concluso con 197 vetture in più immatricolate a fronte dell’anno passato, stesso periodo.

Il dato che per certi aspetti risulta essere il più positivo, tra quelli che vengono registrati, è quello delle radiazioni. Oltre al dato mensile, in positivo deciso, il trimestre appena concluso ha registrato 528 esemplari di vetture che sono state tolte dalla circolazione per cui il dato percentuale si attesta alla prossimità del 12%.

Segno evidente che i modenesi mantengono un costante impegno per la ricerca di un miglioramento della qualità dell’aria per minori emissioni inquinanti.

In negativo, per le risultanze dell’ultimo mese, anche il dato relativo ai passaggi di proprietà tra privati che hanno marcato un calo di 208 unità nel trimestre.