Categorie
Senza categoria

Venerdì 17 maggio 60 Mercedes arriveranno a Modena come supporto alla 1000 Miglia

Il programma della 1000 Miglia sta prendendo corpo di giorno in giorno, in particolare per quanto riguarda le manifestazioni di supporto che vedono coinvolte le vetture di due prestigiosi marchi come possono essere la Mercedes Benz e la Ferrari.

In ragione di ciò nella giornata di venerdì 17 maggio, oltre alle Ferrari, arriveranno a Modena solo le 60 Mercedes che partecipano, anticipando su tutto il tragitto le vetture storiche, alla vera rievocazione storica che invece conclude la 3a tappa con pernottamento a Bologna.

Il transito delle vetture storiche è previsto invece nella mattinata di sabato 18 maggio, presumibilmente poco dopo le 9.00, per lasciare il tempo di vedere la partenza sia degli equipaggi Ferrari sia quelli Mercedes,

Le vetture storiche entreranno in provincia da Castelfranco Emilia ed usciranno dopo Marzaglia in direzione Rubiera.

L’arrivo della prima Mercedes in città è stimato a partire dalle 19.50 del venerdì con una possibile frequenza di 3 vetture al minuto. Nel totale delle 60 vetture ammesse in questa trance di gara, 35 potrebbero essere quelle storiche, ovvero costruite dalla fondazione della Mercedes Benz sino al 1990, anche quelle che non hanno mai partecipato alla vera 1000 Miglia.

A quanto sembra, i concorrenti saranno poi ospitati per la cena al Mef mentre i concorrenti Ferrari dovrebbero andare in Accademia Militare.