Categorie
Produzione di serie Senza categoria

Tridente spuntato anche a febbraio nel mercato Italia

Il mercato Italia dell’automobile che patisce per delle note negative in generale continua a registrare una contrazione nelle vendite da parte della Maserati che ha visto immatricolate a febbraio 254 vetture4 a fronte delle 269 dell’anno passato.

Un riscontro percentuale, negativo,del 5,5% che contribuisce a mantenere decisamente sotto tono il primo bimestre che registra una recessione del 20% abbondante. La casa del tridente ha però allo studio alcuni nuovi esemplari sia nel settore delle berline ed in quello delle Gran Turismo

Decisamente differente l’aspetto commerciale della Ferrari che con 51 vetture immatricolate registra un incremento del +70% essendo passate da 30 nuove vetture del 2018 alle 51 dello scorso mese. Il risultato positivo fa si che nei primi due mesi dell’anno, la casa del Cavallino Rampante si attesta ad un incremento del 55%.

Altrettanto positiva la situazione per la Lamborghini che ha piazzato sul mercato italiano 29 vetture a fronte delle 16 dell’anno passato. Un incremento mensile dell’81% che stabilizza il risultato dei primi due mesi al 108%. Bisogna però attendere i dati ufficiali visto che per evitare la ecotassa, entrata in vigore oggi, vi potrebbero essere dei contratti in essere ma le immatricolazioni non essere ancora andate a buon fine.