Categorie
Senza categoria

Hamilton: sono 70 le vittorie ed un +50 su Vettel. Bottas supera Raikkonen al 3° posto della classifica piloti. Sale a + 53 lo spread nel campionato costruttore

Lewis Hamilton con una vittoria, che in molti definiscono biscotto, ha raggiunto quota 70 per quanto riguarda le statistiche sui trionfi nella sua presenza in F1.

Un ben più importante, invece, è il + 50 di punti di vantaggio, lo spread, sul suo avversario diretto Sebastian Vettel che nulla ha potuto per cercare ad andare oltre ad un terzo posto alle spalle di Valtteri Bottas.

Il finlandese è stato la vera vittima delle strategie di gara da parte della Mercedes che sembra ancora temere una Ferrari SF71H che invece ha dimostrato di poter essere solo una comprimaria anche a sentire le dichiarazioni di Kimi Raikkonen che ammette il poco interesse nella gara.

La matematica da ancora per aperto il mondiale piloti ma pensare che da domenica prossima e per 5 gare i due piloti Ferrari facciano altrettante doppiette è una situazione che dire utopistica è il minimo.

Oggi la Ferrari ha visto aumentare anche il proprio spread nel campionato costruttori con uno svantaggio salito a 53 punti ed infine il sorpasso di Bottas nei confronti di Raikkonen nella classifica iridata piloti per il 3° posto.

Si può dire che la giornata per la Ferrari sia da dimenticare, da una parte, visto anche il sorpasso che è stato subito da Vettel che ammette di essere rimasto sorpreso dall’iniziativa del campione del mondo senza poter far nulla di più per tenere la posizione.

Evidentemente la SF71H oggi non è più in grado di contrastare le prestazioni della W09 che ha visto i proprio “padri” tecnici lavorare in modo pressante e positivo dopo quanto successo a Spa per riportarla al vertice delle prestazioni.