Categorie
Senza categoria

Maserati è main partner del G.P. Nuvolari. Per vedere queste fantastiche vetture del Tridente costruite tra il 1978 ed il 2018 bisogna andare a Mirandola il 14 settembre a Villa Tagliata

Era il 9 luglio 1933, quando Nuvolari corse per la prima volta su una Maserati. Vinse, tra le verdi colline del Belgio, sul rinomato quanto impegnativo circuito di Spa – Francorchamps. La vettura: una Tipo 8CM, 8 cilindri, 3000 cc, 750 Kg di peso.

Fu questo l’inizio di un connubio destinato a durare nel tempo e a produrre altre importanti e celebrate vittorie quali la Coppa Ciano e il Gran Premio di Nizza nel 1933, il Circuito di Biella, il Circuito di Modena, la Coppa Principessa di Piemonte a Napoli nel 1934 e il Gran Premio di Albi, in Francia nel 1946.

Quest’anno Maserati sarà “Main Partner” del Gran Premio Nuvolari. L’intramontabile fascino della Casa del Tridente si unirà all’immagine del più grande pilota di tutti tempi. Tazio Nuvolari oggi come allora testimonial dei marchi storici del Gruppo FCA: nella sua lunghissima carriera “Nivola” corse e vinse con OM, Alfa Romeo, Lancia, Ferrari, Fiat, Abarth-Cisitalia e appunto Maserati.

La lunga estate calda che precede il Gran Premio Nuvolari 2018 è già entrata nel vivo: stanno infatti giungendo da ogni parte d’Italia, d’Europa e dal mondo le richieste d’iscrizione alla 28^ edizione moderna della manifestazione.

L’evento in onore di Nuvolari è la seconda prova di “EpocaChampionship”, il Campionato Italiano Grandi Eventi di Aci Sport, del quale fanno parte anche la Coppa d’Oro delle Dolomiti (19-22 luglio 2018), la Targa Florio (04-07 ottobre) e la Coppa delle Alpi by 1000 Miglia (04-09 dicembre 2018).

Oltre alla già citata Maserati, si confermano le blasonate partnership con Red Bull, Banca Generali
ed Eberhard &Co, quest’ultimo da ben 28 anni “Official Timekeeper” dell’evento.

Per movimentare ulteriormente il Gran Premio Nuvolari 2018, verrà organizzata la Coppa Nuvolari
– Maserati Tribute. Una carovana di meravigliose Maserati (1973-2018) sfilerà insieme alle auto storiche tra le strade italiane, nel bagno di folla che il caloroso pubblico della manifestazione sa regalare.

Una ragione in più, dunque, per non perdersi un evento tanto atteso: l’appuntamento per il “via” alla gara, rinnovato a tutti gli appassionati, è in piazza Sordello a Mantova alle ore 11:00 di venerdì 14 settembre.