Categorie
Senza categoria

Raikkonen in conferenza stampa E’ colpa mia. sono deluso.

“Purtroppo è stata colpa mia – ha ammesso “IceMan” a fine gara – Ho bloccato l’anteriore destra mentre Lewis mi stava chiudendo la porta e gli sono andato addosso. Mi dispiace molto e ovviamente sono deluso per tutto ciò”.

“I commissari hanno deciso di punire la mia manovra, ho pagato lo sbaglio, accetto tutto e andiamo avanti. Certamente non capisco il metro, a volte danno 5″ di penalità, a me ne hanno dati 10… Dispiace molto perché senza quel mio errore non sarei stato sanzionato e probabilmente avrei potuto finire in una posizione migliore. Ho lottato e combattuto per recuperare, soprattutto con le Red Bull. Ho faticato parecchio quando mi avvicinavo perché perdevo stabilità, nonostante fossi più veloce. Alla fine sono riuscito a passarli e poi ho raggiunto le Mercedes. Ho cercato di fare del mio meglio, spero che la squadra sia contenta di quanto ho fatto”.

Un plauso finale per la sua monoposto

“La macchina era forte e l’abbiamo dimostrato, ho fatto quello che ho potuto. Sicuramente ci sono ancora dettagli da migliorare. Ma il risultato finale non è quanto potevamo ottenere realmente, ci dobbiamo accontentare. Le cose non sempre vanno come ti aspetti, dopo il primo giro ho comunque superato diverse macchine e siamo usciti bene da una situazione complicata”.