Categorie
sport F!

Mercedes si ispira all’ aerodinamica della SF71H Mentre la Red Bull conferma i suoi uomini

La Ferrari sta ispirando le evoluzioni di alcune delle monoposto del Circus. La monoposto che ha tratto maggiore ispirazione, già a partire da questa gara in Austria, è di certo la Mercedes,in particolare per le soluzioni delle pance laterali.

Parallelamente si sta assestando il mercato piloti e tecnici per il futuro in funzione dei tanti contratti in scadenza.

La squadra più chiacchierata ed oggetto del desiderio è la Red Bull che sembra intenzionata a confermare i propri assi nella manica. Il capo progetti Adrian Newey e Daniel Ricciardo che era uno dei pezzi del mercato più appetibili per quanto riguarda la sezione “piloti” ed era in predicato di approdare in Ferrari.

Adrian Newey oltre all’aspetto economico deve aver valutato l’opportunità di far si che il motore Honda possa frequentare di muovo le zone alte della classifica, proprio grazie alla Red Bull.

Per entrambi i contratti di casa Red Bull sembra si sia trovato l’accordo e mancherebbe solo la firma per definire i prossimi 2 anni d’attività.

Se Ricciardo rimane definitivamente in Red Bull, vi è un avversario in meno per Kimi Raikkonen, verso la sua riconferma a Maranello, sia pure con una ventilata intenzione da parte sua per andare in pensione e lasciare un volante che al momento è quanto mai appetibile in particolare dopo quanto messo in mostra dalla Mercedes proprio su questo tracciato.

La strada di Charles Lecler può essere già un autostrada, molto dipende anche da queste importanti altre 4 gare prima delle vacanze estive sia per il pilota monegasco sia per il finlandese che oltre al compito vincere ha quello più a portata di mano di portare punti utili per il mondiale costruttori.