Categorie
Senza categoria

Nella Motor Valley l’ Unimore si da la scossa

La Motor Valley si da la scossa. All’inizio di ottobre sul circuito spagnolo di Aragon, il progetto realizzato all’interno del programma Impulse Modena Racing, è al debutto agonistico in un Contest che sarà organizzato proprio per sviluppare quei progetti motociclistici che hanno come base il regolamento della Moto3, quella che partecipa al motomondiale, ma sono spinti da un motore elettrico.

Il team dell’ Unimore sta continuando i test di sviluppo per ottimizzare il rendimento delle batterie e del propulsore in funzione degli 8 giri previsti per la gara da effettuare su questo tracciato.

Gli artefici del progetto come realizzazione effettiva,sviluppo e assistenza in gara sono tutti studenti dell’Università di Modena.

Parallelamente nel meeting di sabato sera, giornata ed orario infelici per attrarre il grande pubblico all’interno del Palazzo dei Musei per un iniziativa che avrebbe meritato maggiore attenzione, lo stesso team di studenti ha analizzato i 3 progetti arrivati in finale a fronte delle 60 adesioni ricevute da tutte le parti del mondo e relativi alla realizzazione di una motocicletta della categoria analoga a quella progettata e realizzata a Modena.