Categorie
Produzione di serie

Modena rallentano le nuove immatricolazioni a febbraio

Sono mancate 71 immatricolazioni di vetture nuove di fabbrica nel mese di febbraio, appena concluso se si confrontano i dati relativi allo stesso mese dell’anno passato.

Il registro del Pra ha in elenco solo 2278 vetture nuove , quest’anno, a fronte delle 2349  registrate nel 2017. Un calo percentuale del 3,1% di cui si potrà avere conferma solo in questo mese di marzo per capire se si è trattato di mancata consegna per ordini già in portafoglio e se sono proprio gli stessi che hanno subito una recessione.

Sempre sullo stesso tema si registra una recessione di 451 vetture mancanti nei due mesi iniziali dell’anno. Meglio, decisamente, va il mercato dello scambio per le vetture usate tra privati.

Quest’anno sono passate di mano 3458  e questo dato consente di registrare una incremento nei primi due mesi dell’anno con un surplus di 508 passaggi.

Decisamente in recessione sono le radiazioni; la nostra provincia è in contro tendenza a fronte della media nazionale che viaggia in positivo. A febbraio con sole 1453 vetture radiate si è registrato un calo di 96 unità a fronte del 2017.

Non è una nota che faccia trarre un respiro di sollievo a fronte dei livelli dell’inquinamento e della sicurezza stradale. Questo anche se la percentuale degli incidenti da imputarsi ad una carenza tecnica del mezzo sono una percentuale minima a fronte della responsabilità soggettiva del guidatore.