Categorie
Produzione di serie

Chrysler Pacifica ha reinventato il segmento dei monovolume

È l’auto più acclamata, tecnologica e all’avanguardia del panorama automobilistico statunitense. Infatti è una delle vetture più premiate in assoluto da importanti testate giornalistiche mondiali. L’ultimo riconoscimento ricevuto, è quello di “Family Car of the Year” 2018 da parte della testata Cars.com. Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di premi ottenuti per le sue molteplici eccellenze di prodotto, tanto che nel 2017 è stato l’auto per la famiglia più premiata dell’anno.                                                                                              In effetti

2018 Chrysler Pacifica

, un po’ messo in ombra dall’avanzata dei SUV. Pacifica ha fatto riscoprire questa categoria di veicoli, grazie a un livello di eccellenza mai raggiunto in questo settore da altri modelli in passato. Grazie alla sua versatilità, alla sua praticità e alla sua tecnologia.

Chrysler Pacifica è la family car di nuove generazione che ha sostituito il Grand Voyager. Lo spazio al suo interno risulta più ampio e confortevole, mentre i contenuti tecnologici sono del tutto all’avanguardia, con un motore efficiente di nuova concezione molto più potente, pur mantenendo i consumi a livello del predecessore, e un comfort di guida senza eguali.

Completamente riprogettato su una nuova piattaforma, dispone di un centinaio di dispositivi e contenuti in tema di sicurezza (si avete capito bene, più di cento!). Inoltre è dotato dell’Uconnect Theater d’intrattenimento per il sedile posteriore, fondamentale quando si hanno bambini o si trasportano per lavoro adulti, e tanta altra tecnologia sia a livello multimediale e digitale, che a livello progettuale ed ingegneristico.

La sua praticità poi è imbattibile. I sedili possono essere completamente ripiegati a scomparsa, in modo da avere un piano di carico piatto e uniforme. Pacifica è omologata per portare fino ad otto persone, grazie al sistema brevettato Stow ‘n Go® che permette di configurare i posti in base alle esigenze del momento.
Le porte sono ampie, scorrevoli e automatiche così da consentire un accesso agevole, mentre il tetto panoramico serve a rendere Chrysler Pacifica molto luminosa al suo interno.

La versione 2018 si presenta ancora più appetibile grazie all’adozione di fari a LED, Apple Car Play e Android Auto e di nuovi contenuti standard in tema di sicurezza.

Qualità, innovazione, valore del mezzo anche come usato: questa la sintesi per descrivere il successo di Chrysler Pacifica.

La sua linea con il muso prominente, è slanciata, moderna, elegante e sportiva. Quest’ultima caratteristica viene enfatizzata ora, dall’arrivo sul mercato della nuova versione 2018 Pacifica S Appearance Package, che attira subito l’attenzione grazie al suo look grintoso “total black”, dentro e fuori: per interni ed esterni.
Ovviamente sono questi ultimi che si notano per primi e fanno quasi sembrare questa Pacifica una GT sportiva più spaziosa, o addirittura una “muscle car”, talmente è forte la personalità di questo allestimento. Infatti Pacifica S Appearance è la classica automobile che fa girare la testa.

Gli interni sono in pelle nera con accenti grigi e logo S ricamato sui sedili.

Il colore nero è sinonimo di eleganza, ma anche di sportività estrema. Perfetto per ogni occasione. Come tutti sanno, il nero si porta nelle occasioni importanti. Dalle serate di gala e mondane, alle cerimonie formali. Da eventi glamour di moda, mostre d’arte e design, alle prime teatrali e del mondo dello spettacolo. Simboleggia fascino e mistero, ma se pensiamo ad un riferimento economico, per esempio, è anche il colore che identifica le carte di credito che contraddistinguono i clienti di altissimo profilo dei beni luxury.
Il nero valorizza linee slanciate e mai come in questo caso, veste alla perfezione le forme sinuose di Pacifica S Appearance, ricca di charme.
Pacifica S Appearance è spinta dal motore V6 3.600 cc Pentastar da 287 CV, a benzina e fasatura variabile e sistema MDS (Multi Displacement System) che consente di passare dalla modalità a sei cilindri a quella a quattro cilindri a bassa e media potenza, con un notevole risparmio di carburante. Ha cerchi neri da 18” o da 20”; griglia calandra nera; modanature dei vetri neri; profilo dei fari nero; lettering nero; barre nere sul tetto; volante in pelle e sedili speciali ugualmente dark.

Dal punto di vista tecnico, dispone di cambio automatico a 9 rapporti, e un assetto allo stato dell’arte che rende la vettura molto stabile ed efficiente, oltre che silenziosa, con bassa resistenza al rotolamento, e parca nei consumi.

Un’auto “trasversale”, adatta certo alle famiglie, ma anche al single brillante che fa sport e trasporta oggetti voluminosi, ama la tecnologia all’avanguardia e le prestazioni elevate in tutto sicurezza.

Inoltre è anche il mezzo fatto apposta per i professionisti e le società di NCC, che operano appunto nel settore delle auto con noleggio conducente. Per l’acquisto da parte di taxi e NCC, è previsto uno sconto e leasing agevolato da 48/60 mesi con tasso fisso al 3,9% e copertura Furto/Incendio inclusa. L’auto ha la garanzia europea di due anni o 100.000 Km.

In Italia Chrysler Pacifica è disponibile dal Gruppo CAVAUTO, ed è ordinabile nelle versioni: Touring Plus, Touring L Plus e Limited.
Disponibile anche Bifuel a GPL con impianto dedicato Prins, di ultima generazione a iniezione diretta, che abbatte i costi del carburante senza intaccare le prestazioni del motore.
CAVAUTO offre ai propri clienti anche un sistema di monitoraggio costante operativo in tutta Europa che permette ai tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, anche in caso di incidenti o guasti.

Chrysler Pacifica è venduta a partire da un prezzo di 53.450 Euro.