Categorie
Senza categoria

F1 Vettel “Bisogna vincere 3 gare. poi……”

Dopo alcune gare negative Vettel punta alle 3 prossime vittorie

“Il peccato è che ci sono state gare in cui praticamente non abbiamo avuto neanche modo di partecipare. Le avrei corse anche con tre ruote, però almeno con la possibilità di lottare. Purtroppo eravamo in ‘panchina’ e credo che queste gare abbiano fatto una gran differenza. In ogni caso, credo che il team abbia fatto un lavoro incredibile per portarci al livello a cui siamo ora, che nessuno si aspettava. In inverno si parlava tanto della Mercedes e della Red Bull, ma molto poco della Ferrari, quindi è stato positivo sorprendere tutti”.

Oltre a voler vincere le ultime tre gare pensa al 2018

“Ci sono stati dei problemi e delle rotture, ma questo fa parte delle gare. Ci sono tante cose che possiamo fare meglio, però sappiamo dove intervenire, perché conosciamo i nostri punti deboli. Alcune cose magari richiederanno più tempo, ma se riusciremo a risolvere questi problemi saremo un team ancora più forte e con un pacchetto ancora più competitivo. E’ su questo che dobbiamo lavorare per continuare a crescere”.

Pensando al 2019  che “smile” Ricciardo ma piace anche ad Hamilton

“Non mi dispiacerebbe, perché Daniel mi piace. Per l’anno prossimo siamo già a posto con Kimi, ma in Formula 1 le cose possono sempre cambiare rapidamente. Alla fine comunque non sono io a scegliere, questa scelta spetta alla squadra. Però se non sei pronto a garaggiare contro chiunque come compagno di squadra, allora non ha molto senso venire qui a correre. Comunque è un futuro ancora piuttosto lontano”.