Categorie
sport F!

F1: domani pomeriggio tardi inizia il secondo match point tra Hamilton e Vettel

Secondo match point per Lewis Hamilton sul circuito intitolato dalla memoria di Pedro e Ricardo Rodrigues de la Vega, per aggiudicarsi il suo 4° titolo iridato di F1.

La situazione attuale a suo favore lo vede con un vantaggio salito a 66 punti dopo il successo di domenica scorsa ad Austin, nei confronti di Sebastian Vettel che da un vantaggio di 25 punti dopo il G.P. di Monaco ha perso qualcosa come 91 punti. Facendo i calcolo della serva, da qui a fine stagione con 3 gare da disputare, il pilota tedesco della Ferrari deve recuperare ben 22,333333  punti a gara al pilota inglese.

Vettel deve puntare ad ottenere 67 punti in più rispetto ad Hamilton se vuole vincere il suo primo titolo iridato con la Ferrari

Dall’altro fonte, quello dell’attuale leader della classifica iridata, vi è l’obbligo di avere, domenica sera in Italia, una differenza punti di vantaggio a quota 50. A seguire infatti rimangono due gare ed anche con due vittorie e 50 punti acquisiti  Vettel, in più di Hamilton, gli lascerebbe il titolo iridato nelle mani per lo score del maggior numero di vittorie conseguite in stagione.

Una cosa è certa: Hamilton vuole chiudere la partita per evitare amare sorprese che sono quanto mai in agguato se vediamo i trascorsi Ferrari a partire da Singapore sino alla vigilia di Austin.

Lui lo ha detto chiaramente vuole dimostrare che è lui a vincere il titolo e non Vettel che lo perde.