Categorie
Senza categoria

Ferrari: “Ho fatto pochi giri per avere delle certezze. vediamo domattina

 

Ritardo nell’entrare in pista, un uscita di strada, e una sensazione di anomalia. Ecco la cintesi del venerdì di Sebastian Vettel in Texas..

“E’ stata una sessione non semplice, ma la nostra macchina è veloce e non dobbiamo preoccuparci. Purtroppo ho commesso un errore prendendo un rischio eccessivo, perdendo il posteriore in Curva 19, è stato un mio sbaglio ed ho compromesso un set di gomme. Ho sentito che qualcosa non andava sulla vettura e sono tornato ai box per verificare”.

La Gina è nella sua versione più evoluta ma mancano le certezze prestazioni.

“Ho fatto solo otto giri, è difficile dare un parere sulle evoluzioni portate oggi. Per quello che abbiamo visto tutto funzionava secondo le previsioni ed abbiamo preso la direzione giusta, ma non ho compiuto dei giusti sufficienti per avere una sensazione precisa”.

Vettel, crede molto nel potenziale della sua monoposto e non teme più di tanto la Mercedes di Hamilton.

“Le Mercedes hanno avuto una giornata migliore rispetto a noi, ma Kimi ha compiuto molti giri oggi quindi abbiamo un po’ di informazioni da analizzare. Io, purtroppo, non sono riuscito a percorrere un buon numero di tornate e quindi dovrò cercare di trovare il ritmo domani. Ad ogni modo la macchina è veloce, dobbiamo solamente mettere in ordine tutto”.