Categorie
Senza categoria

Marchionne non ha digerito a tal punto quanto successo nelle ultime due gare da trasferire a Maranello la responsabile del reparto qualità clienti di FCA.

Marchionne non ha assolutamente digerito la mancanza di affidabilità riscontrata nelle ultime due gare su componenti forniti da ditte esterne. In ragione di ciò ha fatto arrivare a Maranello, potrebbe già essere operativa, la sua responsabile del settore forniture da clienti di FCA.Si proprio al femminile.  Ha il compito di rivisitare e riorganizzare lo stesso reparto in Ferrari ed in particolare alla GES.
Si dovrebbe trattare  di una ingegnera spagnola  Maria Mendoza, che in FCA dirigeva un reparto analogo composto da 25 specialisti che potrebbero effettuare delle trasferte per collaborazioni anche in Ferrari.
E’ specializzata in metallurgia e componenti chimiche

Si tratterebbe di un rafforzamento, non di una epurazione di persone attualmente in Ferrari.

“Dobbiamo rinnovare l’impegno per quanto riguarda la qualità della componentistica che sta arrivando in F.1: è un problema che abbiamo ignorato nel tempo e che non è stato di una certa importanza. Ma adesso, in almeno tre occasioni ha avuto un impatto devastante sulla performance della Scuderia, su cose che tecnicamente hanno un valore relativo. L’aggiusteremo”.

Ha commentato Marchionne