Modena: Il mese di settembre ha registrato un incremento di tutti i dati caratteristici del settore auto: nuove immatricolazioni. passaggi di proprietà tra privati e radiazioni, ovvero vetture tolte dalla circolazione.
I dati percentuali sono a singola cifra a fronte dello stesso periodo dell’anno passato. Per quanto concerne le nuove immatricolazioni si è registrato un incremento di 188 unità per un valore prossimo al 9%. Ciò fa si che nel corso dei primi 9 mesi dell’anno a Modena siano state immatricolate 19.756 vetture nuove di fabbrica a fronte delle sole 18.677 dello scorso anno.
I passaggi di proprietà tra privati, per le vetture usate, registra 2934 unità con un incremento di 123 passaggi che rappresentano un +4,3% per un totale di 26.882 pezzi in 9 mesi.
Anche il settore delle rottamazioni dal PRA registra un trend positivo, il tutto a vantaggio di un minore livello d’inquinamento ed un aumento della sicurezza stradale. Con 1679 vetture radiate, nel mese di settembre, si è avuto un incremento di 146 unità che rappresenta il dato percentuale d’incremento maggiore con un oltre 9%. Risultato che porta in leggero incremento del dato dei 9 mesi sia pure di sole 6 unità.
Stando alle voci di mercato anche l’inizio del mese d’ottobre registra un incremento delle prenotazioni e di un interesse generalizzato che si dovrebbe concretizzare nel mese di novembre.