Categorie
Senza categoria

Ferrari: Marchionne non usa mezze parole per i fatti di Sepang va dritto al problema e come risolverlo

Sergio marchiane è andato diretto al problema per quanto riguarda gli accadimenti delle ultime due gare in cui la Ferrari sembra che abbia avuto “paura” di vincere sia pure con una superiorità che sta mettendo una certa apprensione in casa Mercedes.  Lewis Hamilton ha espresso apprensione ai suoi tecnici ed i risultati di Valttery Bottas che ha utilizzato gli ultimi sviluppi aerodinamici messi a punto dai tecnici sono ancora più consistenti.

“Parliamo di cose sicure. -ha accennato il Presidente della Ferrari- Che ieri le due Ferrari potessero battere tutti è un fatto indiscusso, e che potesse accadere anche a Singapore è un fatto indiscutibile”.

“Il fatto che abbiamo avuto dei problemi con i propulsori ha a che fare con due cose: abbiamo una squadra molto giovane e la qualità della componentistica non è al livello necessario per un’auto da gara. Per questo stiamo intervenendo”.

Commentando come si è svolto sinora il campionato ha chiarito

“E’ quasi una fortuna che non ci sia successo nulla fino adesso. Ora ci stiamo riguardando tutta la filiera e facendo dei cambiamenti organizzativi. Avere questi problemi in gara ti rompe. Se ti succede a casa di spaccare un motore, vabbè, ma fare una figura così, avere una macchina in seconda posizione e non vederla in griglia è veramente da tirarsi i capelli”.

Come notato si è moderato in certe espressioni  e fa notare che a Maranello ci saranno rivolgimento nell’assetto delle responsabilità sul lavoro effettuato.