Categorie
Senza categoria

Ferrari pensiero: Seb, Kimi e la sfida di Singapore

Marina Bay – Il quattordicesimo appuntamento della Formula 1 sta per avere inizio e i piloti di Scuderia Ferrari, Seb Vettel e Kimi Raikkonen, sono già focalizzati sull’affrontare la decima edizione del Gran Premio di Singapore. Dapprima Sebastian Vettel ha brevemente ricordato il GP di casa:

“Ovviamente non è stato il massimo non vincere. Tuttavia, io credo nella squadra e per questo motivo, sul podio, ho detto ai tifosi che stiamo arrivando! E’ stato fantastico sentire tutta la loro passione.” Ha poi continuato, con uno sguardo alla prossima sfida: “Qui in teoria potrebbe andar meglio, ma vedremo. L’obiettivo è chiaro. Abbiamo ancora molte gare davanti e tempo per ottenere punti. Qui non è facile sorpassare, ma mi piace questo circuito. In termini di durata è la gara più lunga della stagione. E’ una di quelle corse che aspetti per tutto l’anno, ma allo stesso tempo non vorresti mai arrivarci perché sai quanto sia difficile. Ad ogni modo, è decisamente un bel posto”.

Il compagno di squadra, Kimi Raikkonen, ha commentato così l’inizio di questo weekend:

“Questo è un altro circuito, è un’altra gara. Cominceremo dalle prove di domani e poi si vedrà. C’è sempre lavoro da fare, in diverse aree e in ogni posto in cui andiamo a correre. E si trovano sempre delle cose da migliorare. E’ un Gran Premio in notturna, ma per noi non cambia molto: seguiamo lo schema di sempre. L’unica cosa importante è l’andamento della gara”.