Categorie
Senza categoria

Monza: Vettel oltre alla messa a punto lamenta forse un danno alla “Gina” per una escursione fuori pista

Monza: Ha cercato di sorridere. Che Hamilton gli togliesse il primato nella classifica piloti era quasi dato per scontato. Forse però sperava in un testa a testa con pareggio mentre invece con oltre 30″ di ritardo si sono aggiunti anche 3 punti da recuperare per Sebastian Vettel

“Onestamente sono ancora piuttosto sopraffatto dalle sensazioni che ho provato nel giro di rientro e durante la cerimonia sul podio. Credo che sia stata fantastica l’energia dei tifosi della Ferrari”.

Una giornata complicata

“E’ stata una giornata difficile, con una partenza difficile, perché all’inizio non sono riuscito a tenere il passo di Raikkonen e Bottas, quindi ho dovuto aspettare un po’ per progredire e poi ho fatto una gara un po’ isolata. Speravamo di rimanere più vicini, ma per tanti motivi non avevamo il passo necessario. Comunque non voglio addentrarmi troppo nei discorsi tecnici”.

Discorsi tecnici che si vuole tenere per Maranello e dintorni dove sembra non sarà domani ma solo nel fine settimana.

“Negli ultimi giri ho faticato anche perché ho fatto un’uscita di pista alla curva 1 deve essersi rotto qualcosa perché lo sterzo tirava leggermente a sinistra, quindi non avevo una fiducia totale, soprattutto in frenata. Questa è una pista su cui la frenata è fondamentale, quindi ho cercato di gestire un po’ il ritmo”.

E’ però la seconda volta in stagione che la SF70H di Vettel ha problemi allo sterzo.

“Nel complesso possiamo definirla una giornata negativa, ma so che il team è sulla strada giusta e che ci sono tante cose in cui miglioreremo. Sono molto ottimista nonostante i numeri negativi che possiamo vedere in questo weekend. E’ stato un weekend difficile, ma non sono per niente preoccupato perché la strada è ancora lunga ed abbiamo le persone giuste a coprirci le spalle”.