Categorie
Produzione di serie Senza categoria

T-Roc il crossover compatto di Volkswagen

T Hoc è il crossover compatto di  Volkswagen  dotato dei più moderni sistemi di assistenza a bordo (Front Assist e Lane Assist di serie), con soluzioni innovative (nuova generazione dell’Active Info Display), motorizzazioni di superiore efficienza (motori turbo a iniezione diretta con potenze che arrivano sino a 190 CV); E’ agile e confortevole grazie alla regolazione adattiva dell’assetto DCC (disponibile a richiesta), oltre a offrire un design all’avanguardia.

Le  proporzioni sono accattivanti con un’ elevata funzionalità negli interni (cinque posti, bagagliaio da 445 litri). Un modello, disponibile con trazione anteriore o integrale (4MOTION Active Control di serie con trazione integrale), capace di coniugare la forza di un SUV e l’agilità di una sportiva compatta.

“La T-Roc stabilisce un nuovo parametro nel segmento in forte crescita dei SUV” – afferma Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen, “Con la sua funzionalità, dinamica di guida e tecnologia la T-Roc incarna tutte le migliori qualità Volkswagen; la nostra offensiva SUV acquisisce un’ ulteriore dinamicità grazie a questa vettura”. Il lancio sul mercato europeo avverrà a novembre di quest’anno, mentre l’inizio della prevendita è previsto già per settembre.

La ‘T’ sta a richiamare i Suv Tiguan e Touareg, precursori di successo La parola Roc, invece, deriva dall’inglese ‘Rock’ e indica il posizionamento crossover del modello. Perché la T-Roc offre tutta l’agilità e il dinamismo della classe compatta.

“Quasi l’80% di tutti i SUV compatti viene venduto attualmente in Europa e in Cina. Stanno inoltre acquisendo crescente importanza per questo tipo di veicoli Brasile, India, Russia e USA. Stimiamo che, a livello mondiale, nei prossimi dieci anni il volume annuo dei SUV compatti crescerà in misura rilevante, passando dagli attuali 6,4 a circa 10,6 milioni di unità”.

Questi SUV riscuotono grande successo perché, a fronte di dimensioni contenute, regalano grande funzionalità e posizione di seduta alta, risultando allo stesso tempo molto dinamici. La T-Roc ha un eccellente comfort, posizione di seduta elevata, standard di sicurezza innovativi, abitacolo flessibile, straordinaria affidabilità e uno stile unico.