Categorie
sport F!

Ferrari: Arrivabene il team principal elogia lo spessore diRaikkonen

 

 

Maurizio Arrivabene sempre abbastanza pacato nelle sue “esternazioni” ha parole di elogio per tutti al termine del Gran Premio di Ungheria,

“Sebastian è stato proprio bravo, ha fatto una gara magnifica con un problema che lo ha afflitto dopo poco il via e Kimi lo ha difeso alla grandissima come solo un “vichingo” è in grado di fare”,

Kimi  una prova di spessore.

“Verso Kimi non è mai cambiato nulla da parte nostra, c’è sempre stato rispetto e non dimentichiamoci che è l’ultimo Campione del Mondo della Ferrari e oggi ha dimostrato che solo un Campione come lui poteva difendere il compagno di squadra come ha fatto. Senza trucchi e senza inganni, oggi è stato fantastico”.

Ogni riferimento allo scambio di posizioni in casa Mercedes è puramente causale

“Quando Hamilton si è scambiato la posizione con Bottas chiaramente abbiamo avuto un po’ di timore, ma i dati continuavano a dire che eravamo migliori noi. C’è tantissima soddisfazione perché abbiamo iniziato la seconda parte di stagione con una bellissima doppietta, ora i ragazzi potranno riposarsi dopo l’enorme lavoro svolto. E’ comunque una gioia composta, dato che stiamo parlando di una gara singola, ma la cosa bella è che continuamo a lavorare uniti con i nostri colleghi a Maranello perché non dimentichiamo che anche chi è a casa ci dà una mano, per cui il merito va anche a loro”.

Ieri la Ferrari aBudapest era anche in confronto diretto con i risultati dei mondiali di nuoto

“Siamo consapevoli che tutta l’Italia vuole vederci vincere, quando giriamo per strada ci fermano dandoci incoraggiamenti per cui dobbiamo farlo per loro e sia qui che a Maranello si lavora. Intanto siamo felici di avergli regalato una bella doppietta e un sorriso, sono contento per il paese. I nostri tifosi li incontreremo a Monza, ma prima c’è il Belgio e dobbiamo continuare a ragionare una gara per volta”.