Categorie
Senza categoria

Arrivabene, nel suo inconscio voleva fare il pompiere

Maurizio Arrivabene rimane quasi impassibile, almeno nella ufficialità. Una qualifica è importante ma alla fine vale 0 punti iridati. quelli si devono conquistare nella gara di domani Per il Team Principal della Ferrari’  è la soddisfazione per il risultato odierno:una prima fila tutta rosso Ferrari. Sa però che domani vi sono 70 giri da percorrere un caldo torrido, tutte quelle che sono le incognite di una corsa, vedi le gomme di Silverstone, in ragione di questi parametri e conscio che le avversarie sono molto temibili: preferisce mantenere il profilo basso e predica concentrazione per il Gran Premio.

“Oggi è andata molto bene grazie anche a quanto fatto ieri sera da tutti i meccanici, ma siamo solo al 30% del lavoro.Domani ci resta il 70% da completare, per cui dobbiamo andare avanti mantenendo i piedi per terra e umiltà”.

Tutto ha girato alla perfezione e le monoposto sono “concrete” e prestazionali come a Montecarlo

“E’ vero che siamo andati molto bene, stiamo comunque parlando di due piste diverse. Ma la macchina deve essere superiore ovunque, quindi continuiamo a lavorare. La squadra c’è sempre stata e oggi lo ha dimostrato, quando siamo andati male non è stato perché c’eravamo persi per strada”.