Categorie
Senza categoria

Ferrari un dividendo sul 2016 da 120 milioni di euro

Gli Azionisti della Ferrari hanno approvato il bilancio 2016 e si potrà procedere con una distribuzione a favore dei possessori di azioni ordinarie di 0,635 Euro per azione ordinaria, corrispondente ad una distribuzione complessiva di circa 120 milioni di Euro.  Tutti gli attuali amministratori di Ferrar sono stati rieletti. Sergio Marchionne è stato ancora l’ amministratore esecutivo di Ferrari. John Elkann, Piero Ferrari, Delphine Arnault, Louis C. Camilleri, Giuseppina Capaldo, Eduardo H. Cue, Sergio Duca, Lapo Elkann, Amedeo Felisa, Maria Patrizia Grieco, Adam Keswick ed Elena Zambon sono stati rieletti amministratori non esecutivi di Ferrari.
Tra le delibere una significativa riduzione della remunerazione annuale degli amministratori non esecutivi da corrispondersi unicamente in denaro.
Il Consiglio di Amministrazione ha ricevuto il potere di acquistare azioni ordinarie di Ferrari fino ad un massimo del 10% delle azioni ordinarie emesse alla data dell’Assemblea. In base alla delega, che non comporta per Ferrari alcun obbligo, ma è concepita per fornire flessibilità aggiuntiva, Ferrari può acquistare nei 18 mesi successivi all’Assemblea azioni proprie, ad un prezzo che non sia superiore di più del 10% ovvero non sia inferiore di più del 10% del prezzo medio di chiusura sul NYSE e/o sull’MTA nei cinque giorni precedenti l’acquisto.